Disposizioni Generali

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita (insieme ai documenti, inclusa la politica sulla privacy e le condizioni generali di contratto) dei prodotti sul nostro sito web (“musahomedesign.com”).  Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi prodotto: infatti, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, l’utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Musa Home Design e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Musa Home Design di Waiolet Lanzarini (di seguito Musa Home Design). Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 21/2014 “Codice del Consumo”.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico di Musa Home Design al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.musahomedesign.com. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Musa Home Design mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito musahomedesign.com, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso. 

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (Ue) 2016/679).

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per ordini incompleti, non corretti o per indisponibilità dei prodotti, Musa Home Design garantisce tempestiva comunicazione al Cliente specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati sul sito, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo di acquisto, sarà cura di Musa Home Design comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati ed a provvedere al rimborso dell’importo versato.

Modalità di pagamento e Prezzi

Il prezzo dei prodotti è quello di volta in volta indicato sul sito. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato mediante:

Modalità di consegna

Il servizio utilizzato come standard per spedizione in Italia è corriere espresso.

Anche in tutti i paesi dell’Unione Europea, escluse alcune isole e zone remote, la spedizione viene effettuata tramite corriere espresso.

Per la spedizione in qualsiasi altro Paese, disponibilità, tempi e costi vanno valutati caso per caso.

Tutti i tipi di spedizione precedentemente menzionati offrono la possibilità di seguire la spedizione online o di essere avvisati con preavviso telefonico per definire la consegna.

È possibile fare recapitare i prodotti ordinati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Musa Home Design in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Passaggio del rischio

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

In caso l’acquisto riguardasse prodotti in vetro, il Cliente dovrà scuotere leggermente l’imballo per verificare se siano udibili rumori di vetri, da segnalare sul documento che il corriere farà firmare. 

Si precisa sin d’ora che eventuali “Accettazioni con riserva di controllo” non avranno alcun valore.

Inoltre gli imballi devono essere SEMPRE FOTOGRAFATI prima di essere aperti. In caso di rotture, se non venisse effettuata l’accettazione della merce come da nostra raccomandazione, non sarà possibile aprire la pratica di assicurazione e non sarà possibile provvedere a sostituzioni gratuite, annotando la circostanza sul documento di consegna. 

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Musa Home Design o del trasportatore a cui la merce è stata affidata, l’ordine verrà automaticamente annullato e Musa Home Design provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.

Diritto di recesso – Rimborso

Ai sensi dal D.lgs. 21/2014 “Codice del Consumo”, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Musa Home Design un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà:

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Musa Home Design provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Musa Home Design provvederà a rimborsare al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Musa Home Design eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che il cliente abbia convenuto con Musa Home Design un diverso mezzo di pagamento.

 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Musa Home Design accerti:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Musa Home Design provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.

Importante: l’art. 59 lett.c del Codice del Consumo prevede, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali di escludere il diritto di recesso qualora il contratto abbia ad oggetto la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da Musa Home Design sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Musa Home Design un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali.

La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.

Musa Home Design è solita offrire, per alcuni dei propri prodotti, delle certificazioni di veridicità di quanto dichiarato nelle descrizioni online dei prodotti stessi. Queste certificazioni vengono chiamate per semplicità “Certificato di Garanzia” ma niente hanno a che vedere con la garanzia di funzionamento o integrità del prodotto. Queste certificazioni sono ad uso strettamente privato dell’acquirente e non impegnano in alcun modo Musa Home Design verso terzi. Nessun danno può essere richiesto a Musa Home Design per eventuali usi diversi di queste certificazioni.

Reclami – Risoluzione delle controversie

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Musa Home Design di Waiolet Lanzarini – Via Madonnina 16, 21040 Jerago con Orago (VA) oppure anche via mail al seguente indirizzo: shop@musahomedesign.com  

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Musa Home Design s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice al Consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro di Varese in caso di Cliente Commerciante, ovvero colui che svolge acquisti utilizzando Partita Iva, mentre nel caso in cui il Cliente sia un Privato Consumatore il Foro competente sarà quello di residenza o di domicilio del Cliente stesso.

Close Il mio carrello
Close Wishlist
Visti di recente Close
Close

Close
Navigation
Categoria
×

Newsletter

buono di benvenuto

Questo sito web utilizza cookie di sessione e di terze parti (come Google Analytics, AdSense, Facebook pixel, Twitter e altri) sul tuo dispositivo per rendere la migliore esperienza di navigazione. 

SCONTO 10%

Thank You! 

Presto riceverai il tuo buono di benvenuto pari al 10% di sconto sul tuo prossimo ordine!