5 Consigli utili per acquistare la casetta da giardino.

Una casetta da giardino può sembrare un acquisto complicato. Metallo, legno o resina? Dove posizionarla? Come costruire una base?

Ecco 5 pillole preziose per rendere il tutto molto più semplice!

  • Quale forma e dimensione?

È sempre meglio concedersi più spazio di quanto si ritiene necessario. Misurare attentamente lo spazio disponibile e non dimenticare di includere la sporgenza del tetto della casetta da giardino.

  • Di che materiale?

Metallo, resina, legno? Qual è il materiale giusto per voi?

 

Il legno ha sempre il suo fascino ma richiede una manutenzione regolare e può essere soggetto a rovinarsi con le intemperie; mentre le casette da giardino in metallo sono robuste ma non sono esteticamente gradevoli e possono essere difficili da costruire.

Le casette da giardino in resina non richiedono manutenzione, sono più facili da costruire e facili da smantellare in caso di trasloco, come tutte le nostre proposte firmate Keter. Tenete conto che il più grande nemico di una casetta da giardino è la pioggia. Le casette da giardino in legno spesso hanno infiltrazioni e marciscono a causa della pioggia che scorre lungo le pareti, per questo la resina non teme confronti!

  • La soglia, utile averla inclinata per introdurre e tirare fuori facilmente gli oggetti.
  • Una buona ventilazione, oltre ad una fonte di luce data da finestrelle o lucernari, sono indispensabili per prevenire la formazione di muffa e umidità.
  • La sicurezza, fondamentale se si ha intenzione di custodire qualsiasi oggetto di valore, quindi assicurarsi che la casetta da giardino sia predisposta per chiusura con lucchetto.

Ultimo consiglio ma non per importanza, è pianificare attentamente l’installazione.

È necessario un permesso di enti locali? Assicurarsi di disporre di un basamento a livello su cui poggiare la casetta da giardino: se è inclinata, la casetta da giardino non si adatterà correttamente e appariranno degli spazi vuoti da cui potrebbe entrare la pioggia. Per montare una casetta da giardino occorrono almeno 2 o 3 persone, a seconda delle sue dimensioni.

Scopri la nostra selezione, pensata per ogni necessità, tra tante dimensioni e forme differenti.

Ai prossimi consigli!

Waiolet

Musa Home Design

Bonus mobili 2022, ecco le novità importanti.
Slide, dalla 60esima edizione del Salone del Mobile ecco tutte le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il mio carrello
Wishlist
Visti di recente
Categoria
×