3 consigli per arredare il soggiorno moderno dei tuoi sogni.

Sei a caccia di idee originali per arredare il tuo soggiorno moderno?

Ecco qualche suggerimento per aiutarti, con semplici accorgimenti, a rinnovare questo fondamentale ambiente di casa, donando carattere e personalità senza spendere troppo in termini di tempo e risorse economiche.

Cosa si intende con “arredare un soggiorno moderno”?

Partiamo dall’inizio: con arredare un soggiorno moderno si intende aprire ogni varco dove possibile, eliminando le pareti superflue, e lasciando fluire luce e aria senza frapporre inutili ostacoli.

Moderno è dove si mixano più funzioni

Versatilità, arredi multiuso, mix funzionale sono i principi cardine che guidano l’arredamento di un salotto moderno. Soprattutto quando è associato alla cucina, il soggiorno diventa l’ambiente per eccellenza in cui si vive, si riceve, si trascorre il tempo libero, si legge e dove spesso si lavora. In una parola il “living”.

Tieni in considerazione che questo principio facilita l’acquisto dei giusti arredi e spinge a immaginare più aree funzionali, anziché ritrovarsi in un ambiente asettico senza il suo vero carattere.

Ecco come arredare il tuo living moderno in 3 mosse:

  • Convivialità al potere

Sia quando si è alle prese con il restyling di un living esistente, sia quando si deve progettare un soggiorno moderno partendo da zero, l’obbiettivo da tenere a mente è rendere l’ambiente conviviale per tutti gli ospiti, oltre che per se stessi.

Ad esempio, si può pensare ad un sistema di sedute composto da più divani, con dimensioni diverse, completando la zona relax con poltrone e pouf. L’effetto è sicuramente apprezzato dando immediatamente l’impressione di trovarsi in una casa dove gli ospiti sono i benvenuti, dove il piacere è proprio lo stare assieme, la convivialità.

  • Dite addio ai faretti e date il benvenuto alle lampade

Da terra, da tavolo, in sospensione, a parete, integrate alla libreria: il contributo che può provenire da un progetto illuminotecnico intelligente, che preveda vari punti luce, anziché il classico lampadario centrale, non è mai da sottovalutare.

Lampada da terra Baloon

In un soggiorno moderno, infatti, poter avere a disposizione più lampade che assicurino effetti diversi, in base alle esigenze, permette di dare vita a un ambiente accogliente, armonioso, funzionale e in costante trasformazione.

  • Cambiate i dettagli, stagione dopo stagione

Gli accessori fanno sempre la differenza, soprattutto se originali, sofisticati, ricercati e in grado di riflettere la tua personalità. Per cui meglio sceglierli un po’ alla volta, seguendo ad esempio il cambio di stagione.

Si tratta di un modo per rinnovare con continuità il soggiorno, rendendolo sempre attuale con sforzi minimi: dalle candele ai cuscini, dalle piante alle decorazioni da pareti le alternative non mancano!

A presto con nuove ispirazioni.

Waiolet, Musa Home Design.

 

10 stili di arredamento assolutamente da conoscere
Progettare un Angolo Giochi per Bambini, è così difficile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Il mio carrello
Close Wishlist
Visti di recente Close
Close

Close
Navigation
Categoria
Shares
×

Newsletter

buono di benvenuto

Questo sito web utilizza cookie di sessione e di terze parti (come Google Analytics, AdSense, Facebook pixel, Twitter e altri) sul tuo dispositivo per rendere la migliore esperienza di navigazione. 

SCONTO 10%

Thank You! 

Presto riceverai il tuo buono di benvenuto pari al 10% di sconto sul tuo prossimo ordine!